Cala Brigantina

Cala Brigantina

Per raggiungere dal B&B la spiaggia di Cala Brigantina usciti dalla nostra stradina privata girate a sinistra e poi ancora a sinistra all’incrocio verso Caprera. Attraversate il ponte e proseguite sempre dritti fino al bivio che indica sulla vostra destra “Stagnali” o “Equiturismo Cavalla Marsala” o “Museo Mineralogico” ecc.cala brigantina1Svoltate lì a destra e proseguite dritti e poco prima dell’equiturismo Cavalla Marsala girate a sinistra prendendo una piccola strada asfaltata che sale.
Giunti in alto vedrete sulla vostra destra una strada sterrata che porta ad una grande antenna per le comunicazioni. Prendete questa strada sterrata che è costeggiata a destra da un vecchio muro, quasi subito, sulla vostra sinistra parte il sentiero acciottolato per cala Brigantina (è un sentiero grande che mano a mano si restringe scendendo verso la cala).
Seguitelo fino infondo e siete arrivati.
Particolarità : prima di scendere per il sentiero che vi porta alla spiaggia godetevi il panorama dalla terrazza del fortino che troverete più avanti (da non perdere , si vede anche Cala Coticcio).



Visualizza Cala Brigantina in una mappa di dimensioni maggiori


Tempo di percorrenza a piedi : 20 minuti circa
Difficoltà del percorso : facile (è semplicemente una specie di mulattiera che scende verso il mare, chiaramente in salita al ritorno , ma niente di che).
Caratteristiche : con poca sabbia bianca e rocce ai lati ma comunque bellissimo.
Consigli : scarpe comode per il percorso e non rimanete senza acqua.
La spiaggia è una delle più riddossate da maestrale.